1 agosto 2024. I volontari comunicano al Comune la loro impossibilità di continuare a tenere aperto l’Infopoint.
Non sto a commentare le motivazioni, non sono abbastanza addentro alla situazione. Fin dall’inizio avevo comunicato al responsabile che non mi trovavo d’accordo sulle modalità e metodo con cui si intraprendeva un percorso così difficile, senza alcuna formalizzazione dei doveri della Amministrazione e senza formare una controparte di gestione in qualche modo ben definita.
Mi permetto però di includere l’Infopoint nella raccolta di opere Incompiute che mi piace tenere.
Quest’opera va a sostituire il cartello che per fortuna dopo anni di discussioni è finalmente apparso. Grazie a tutti coloro che hanno raccolto le mie continue provocazioni e che hanno realizzato un bellissimo esempio di come si possano fare le cose!
Lascio qui di seguito il mio articolo originale, sperando che anche altre Incompiute vengano terminate prima o poi, e che non se ne aggiungano troppe di nuove!
——–
Si dovrebbe cominciare a rattoppare queste brutture e tante altre che demoralizzano chiunque entri in paese. Non servono milioni, basta buona volontà e collaborazione. Se vogliamo offire ai turisti il nostro territorio, prima di creare altre opere poi abbandonate (vedasi segnaletica ed installazioni) dobbiamo fare pulizia nel paese, riparare le cose rotte, togliere quelle deteriorate, curare i particolari.




